Attività per i più piccoli

                                                 


ALCUNI GIOCHI CON CUI ATTREZZARE GLI SPAZI AD ACCESSO LIBERO....AGGIUNGI UNA TUA PROPOSTA

2 commenti:

  1. Buongiorno!
    Volevo complimentarmi per l'ottima idea che proponi in questo blog... il poter avere uno spazio di confronto tra operatori di diverse realtà è estremamente arricchente.
    Ho un unico dubbio rispetto alla pubblicazione dei progetti... la mia coordinatrice mi ha detto che non posso pubblicare una progettazione (anche fatta da me) perchè di proprietà della scuola, hai per caso delle informazioni a riguardo?
    Rispetto alla progettazione per i bambini più piccoli volevo consigliare il "cestino dei tesori" ideato da Elinor Goldschmied. Lascio il riferimento bibliografico: E. Goldschmied, S. Jackson, "Persone da zero a tre anni. Crescere e lavorare nell'ambiente del nido", Edizioni Junior. Un libro utilissimo!
    Un'educatrice

    RispondiElimina
  2. Gent.Martina,
    in qualità di coordinatrice non mi risulta che le progettazioni siano di proprietà di qualcuno, tant'è vero che le scuole pubblicano su internet il POF. E' vero invece che ogni servizio è particolarmente geloso dei suoi progetti anche per questioni di concorrenza. Ti propongo di inserire un'attività sperimentale che avresti voluto fare e che non è stata realizzata nel servizio in cui operi: quella è di tua proprietà, magari poi possiamo svilupparla insieme...in questo blog. Martina Dovico

    RispondiElimina